IL TEAM
Foolbite siamo noi
Paolo Guidobono
Co-Founder - Visual Designer
Nel 1992 consegue il Diploma Master di Visual Design alla Scuola Politecnica di Design di Milano e dedica i successivi cinque anni ad esperienze lavorative presso studi di design a Vancouver, Monaco di Baviera e Milano come Visual Designer e Art Director.
Nel 1997 avvia una pluriennale attività di pubblicità, comunicazione e brand identity in partnership con il copywriter Tiziano Brugnetti. I due uniscono, quindi, la loro esperienza con quella di Michele Sartori per fondare nel 2012 Foolbite.
Brand trattati: LBA (Lega Basket Serie A), RCS Sport, Fischer Sport, Atlantis, Rotorjet Group, Texxi, AK Ski, Caldart, Elettrodata, Next, TÜV Italia, E. Marinella, Napoleone Erba, Jet Privati, Delta Interior Design, La Piadineria di Riccione, Polisnack.
Michele Sartori
Co-Founder - Senior Art Director
Inizia la sua formazione in Barbella Gagliardi Saffirio nel 1994, passando successivamente in agenzie di respiro internazionale come DDB-Verba e Saatchi & Saatchi.
Freelance dal 2009, è cofondatore, con Paolo Guidobono e il copywriter Tiziano Brugnetti, di Foolbite.
Ha maturato una vasta esperienza professionale sia su progetti nazionali che su campagne internazionali, trattando un’ampia e diversificata gamma di prodotti, above e below the line: dall’automotive al food & beverage, dall’informatica ai servizi, dal healthcare al homecare.
Brand trattati: Audi, Volkswagen, Vodafone, Compaq, Sony, Campari, Knorr, Hasbro, Henkel (Vernel, Dixan, Super Attak e Testanera), J&J Beautycare (RoC, Aveeno), Nestlé (Purina e Gourmet), Jägermeister, Yoga, Doria, Vespa, AIA, Azimut Yachts, Bialetti Industrie, Swatch, P&G (AZ e Oral-B), E. Marinella, Grand Vision, Intesa Sanpaolo, Kinder.
Tiziano Brugnetti
Partner - Project Manager
Ha iniziato negli anni ‘90 come copywriter e art director per importanti società italiane di information technology. In seguito, il suo iter professionale lo ha portato a sviluppare un ruolo che sapesse coniugare supervisione creativa con competenze manageriali e responsabilità organizzative.
Nel corso della sua carriera ha coordinato la realizzazione di progetti di comunicazione, in particolare campagne pubblicitarie e di corporate image, curandone i contenuti strategici e confrontandosi con settori molto distanti ed eterogenei: dalla tecnologia all’immobiliare, dai trasporti alla sicurezza, dallo sport alla moda.
Dopo numerose collaborazioni con importanti agenzie, come Broucc DDB Needham, Livraghi Ogilvy & Mather, JWT, Image Time, Fire, dal 1997 fa coppia professionale con Paolo Guidobono, con cui ha dato vita ad un sodalizio longevo e ricco di risultati positivi.
Giornalista pubblicista dal 1987 ha scritto per il Sole 24 Ore, ZeroUno, Pc Week, Data Manager, Linea Grafica.
Ha una formazione classica e una laurea scientifica.
Paola Rovelli
Partner - Account Manager
Dopo la laurea in Economia Aziendale in Bocconi comincia a lavorare nell’amministrazione di un grande panificio industriale, per poi passare a seguire un progetto pluriennale che vedrà riuniti in un consorzio diversi operatori del settore, coordinando e seguendo in prima persona il Front ed il Back office per diversi anni, curando sia l’aspetto contrattualistico e fiscale che i rapporti con i clienti della GDO.
Nel 2008 si avvicina al mondo del web e ne sfrutta le potenzialità per esplorare una delle sue grandi passioni, il mondo della moda. È così che da vita a un’attività pluriennale di vendita online di abbigliamento ed accessori di lusso usati e Vintage, che le permette di sfruttare la sua vena creativa nel momento in cui cominciavano nascere i social network e il fenomeno di blogger e influencer, approfondendo la conoscenza ed il funzionamento dei maggiori marketplace nonché delle tecniche di comunicazione online.
Nel 2015 si unisce a Paolo e Michele in Foolbite, per una migliore creatività organizzata.
CONTATTI